Richiesta Attestazione e Varie

Varie:

Guida all’uso del nuovo sito

Apri la guida all’utilizzo del nuovo sito dell’Associazione, clicca il link qui sotto:
Lettera di presentazione e Guida all’uso del nuovo sito


Richiesta attestazione annuale:

Care socie e soci

vi scriviamo in merito all’attestazione per l’anno 2021.

La richiesta, basata sulle attività lavorative/professionali e di aggiornamento/formazione permanente svolte nell’anno 2020, dovrà pervenire entro il 15 Gennaio 2021 e sarà valida, come da richiesta ministeriale, solo per l’anno 2021.

Chi può chiedere il riconoscimento:

Il conferimento del riconoscimento avviene su richiesta del socio. Possono richiederlo tutti i soci ordinari insegnanti Aiimf e gli insegnanti neodiplomati nel corso dell’anno successivo al diploma.
Non possono richiederlo gli studenti soci la cui formazione è ancora in corso.

I requisiti per farne richiesta sono:

  • aver svolto attività lavorative/professionali d’insegnamento del Metodo per 100 ore nel 2020.
  • aver frequentato almeno 20 ore di aggiornamento e formazione Feldenkrais nell’anno di richiesta (come da Griglia di valutazione allegata al nostro regolamento).

Per coloro che hanno partecipato alla Maratona e al Progetto Porte Aperte è sufficiente indicare il numero di ore che ricordiamo essere:

Maratona
organizzatori 5 ore
Conduttori 2 ore
Paretecipanti ad almeno 3 lezioni 2 ore

Porte aperte:
organizzatori 8 ore
conduttori – host co-host 2 ore

Per la richiesta occorre:

  1. Essere in regola con l’iscrizione Aiimf per l’anno 2021
  2. Creare una cartella con tutti i documenti scansionati. Comprimerla, e rinominarla con il cognome e nome
  3. Inviare la richiesta indirizzata al Presidente/Cda, e spedita in forma elettronica agli indirizzi email commissione.attestazione@feldenkrais.it e per conoscenza all’Ufficio di segreteria segreteria@feldenkrais.it

Per facilitare la tracciabilità delle richieste e delle mail vi chiediamo la cortesia di intestare l’oggetto delle mail come nell’esempio qui di seguito:  COGNOME NOME – numero di iscrizione – attestazione 2021

La procedura di attestazione prevede:
A. ESAME da parte della CFP.
B. RICONOSCIMENTO della richiesta da parte del CDA.
C. RILASCIO del documento di attestazione dalla segreteria che dichiara che il socio è in regola con i requisiti richiesti dall’associazione ai fini dell’attestazione 2021.

Alla richiesta / rinnovo –  MOD.1 –  andranno allegati i seguenti moduli e documenti:
➢    MOD. 2 – che raccoglie le informazioni riguardanti l’autocertificazione di tutte le attività di formazione specifica e l’autocertificazione di tutte le attività di formazione generale non specifica e associativa. Questo per dare modo alla commissione per la formazione permanente di capire quali siano le preferenze dei soci riguardo la scelta degli eventi formativi proposti dalla comunità.
➢    MOD. 3 – che raccoglie l’indicazione quantitativa (il numero di ore), descrittiva (il tipo di attività svolta atm, if) e il pubblico cui si rivolge l’attività professionale (se pubblico comune  associazioni sportive o altro).
➢    Copia del diploma conseguito di Insegnante Feldenkrais (da inviare una tantum all’atto della prima richiesta di Attestazione).
➢    Copia di un documento d’identità (da inviare una tantum all’atto della prima richiesta di Attestazione.)
Quindi se avete già inviato i due documenti di cui sopra nella richiesta per il 2019 o precedenti, non è più necessario inviarli di nuovo.

Il riconoscimento ha validità di un anno: dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021.

❖ GRIGLIA di valutazione.