Settimane Open Flesibilità – Potenza – Creativita’ con il Feldenkrais®

Loading Map....

Dettagli evento
Date: 05/03/2018 - 07/03/2018
Orari: 20:30 - 21:45
Organizzatore: Susanna Raimondi
Email: raimondi.susanna@yahoo.it
Telefono: 3395871468
Sito Web: www.empatiainmovimento.it

Descrizione:

Un corpo Intelligente e creativo con il Metodo Feldenkrais®

A tutti coloro che desiderano sviluppare il proprio potenziale attraverso un Metodo altamente “scientifico e olistico” allo stesso tempo.

Il Feldenkrais utilizza un approccio corporeo che usa come strumento principe il movimento, da cui si innescano una serie di interessanti cambiamenti volti a sviluppare le naturali caratteristiche di ogni individuo. Si stimola una percezione verso se stessi che accresce lo stato di coscienza e di conoscenza soggettivo dell’individuo al fine di scoprire o ri-scoprire potenzialità nascoste. La pratica costante del Metodo Feldenkrais® riorganizza il movimento con una rinnovata qualità e chiarisce l’interazione tra pensiero, intenzione, azione e funzione.

Il Metodo Feldenkrais® usa il movimento in modo creativo su basi scientifiche per aprire il terreno verso un sentire e un riconoscersi più profondi, più definiti, più appropriati, più Consapevoli.

Le lezioni di movimento possono essere di molti livelli di intensità e di complessità che stimolano la naturale capacità di apprendere per mezzo di una reale, persistente e concreta esperienza.

APERTO A tutti coloro che vogliono migliorarsi, ad insegnati, ad istruttori di fitness, a sportivi, a chi lavora con il pubblico, a chi ha voglia di scoprire il proprio potenziale, a chi svolge un lavoro corporeo, agli artisti, agli introspettivi, a chi vuole conoscersi ed accrescere la propria Consapevolezza, a infermieri, medici generici, medici specialisti come ortopedici, neurologi, psicologi ma anche a tutti gli altri, a tutti coloro che hanno a che fare con le neuro-scienze, a coloro che lavoro con il benessere, alle casalinghe, ai lavoratori dipendenti e autonomi.

BENEFICI:

Postura e Respiro

Equilibrio e Stabilità

Potenza e Resistenza

Scatto e Velocità

Flessibilità e Coordinazione

Propriocezione

Amplia le scelte nell’azione psico-motoria

MIGLIORA

Funzioni motorie

La distribuzione del tono muscolare

Performances atletiche

L’immagine di sé e la vitalità

Le attitudini artistiche

Pre-Post gravidanza

RIDUCE

Dolori di natura Neuro-Motoria (anche cronici)

Traumi post-opertori del sistema muscolo-scheletrico (natura ortopedica)

Stress psico-fisico

Insonnia

Moshe Feldenkrais (1904-1984), fondatore del Metodo, fu un fisico ed un ingegnere, ricercatore delle scienze volte al miglioramento dell’essere umano, nonché esperto di arti marziali. Dai suoi vasti studi riuscì a creare un’originale sintesi biomeccanica, neurofisiologica, psicofisica, unendo lo sviluppo motorio e le scienze cognitive, sociali e psicologiche dell’essere umano, anticipando quello che le neuroscienze oggi confermano.

Susanna Raimondi Insegnante del Metodo Feldenkrais® accreditata dallo European Feldenkrais Training Accreditation Board e dall’Associazione Italiana Insegnanti del Metodo Feldenkrais®. Il certificato di insegnante del Metodo Feldenkrais è riconosciuto da qualsiasi organizzazione professionale Feldenkrais operante nel mondo.

Il Metodo Feldenkrais® può essere praticato in gruppo oppure individualmente, in due modalità differenti e sinergiche tra loro.

Susanna Raimondi:

Cell 339 5871468

Mail raimondi.susanna@yahoo.it

FB Pagina https://www.facebook.com/empatiainmovimento/

FB Gruppo https://www.facebook.com/groups/313020548835907/

Sitoweb http://www.empatiainmovimento.it/

Le 2 settimane Open dal 5 al 12 marzo daranno la possibilità alle persone di conoscere il Metodo con le lezioni di gruppo: Consapevolezza Attraverso il Movimento®

Siete invitati ad una lezione di prova che si terrà presso ASD Mosaco – Studio Leotta Osteopatia – Viale Pinturicchio 214, 00196, Roma – 2 piano – Interno 5.

Siete pregati di contattare Susanna Raimondi per prenotare la vostra adesione o per ulteriori informazioni al:

Cell 339 5871468

Si consigliano abiti comodi e caldi con calzini

Luogo
ASD Mosaco

Categoria