Post Training per neo diplomati: DALLA FORMAZIONE DI BASE ALLA PROFESSIONE FELDENKRAIS

Sto caricando la mappa ....

Dettagli evento
Date: 15/02/2020 - 16/02/2020
Orari: 10:30 - 15:00
Organizzatore: Sonia Amicucci
Email: info@soniafeldenkrais.it
Telefono: 328.0855265
Sito Web: www.soniafeldenkrais.it

Descrizione:

DALLA FORMAZIONE DI BASE ALLA PROFESSIONE FELDENKRAIS – Per neo diplomati e per Insegnanti con 2-3 anni di esperienza
condotto da SONIA AMICUCCI

Assistant Trainer e MPS Facilitator Trainer

Come iscriversi: scarica il volantino

Per info viaggio e alloggio clicca qui

 

PROGRAMMA DI APPRENDIMENTO INTEGRATO
Questa proposta formativa è nata con lo scopo di incoraggiare e sostenere lo sviluppo personale e professionale degli Insegnanti Feldenkrais che hanno terminato da poco la formazione, fornendo loro tutte le informazioni e gli strumenti necessari per cominciare ad esercitare la professione, seguendo un percorso pratico ed esperienziale. Ciascun Insegnante potrà quindi utilizzare nel quotidiano le tecniche apprese, e svilupparle secondo la propria sensibilità e stile personale.

Cominceremo con una CAM di benvenuto poi, insieme, evidenzieremo quali sono le domande da cui partire, gli argomenti e i temi che desiderate chiarire e/o approfondire.

Il Post Training proseguirà con esercitazioni pratiche, a coppie o in piccoli gruppi, utilizzando specifiche tecniche di studio, per potenziare la propria auto organizzazione, imparare come accogliere i nuovi clienti; come impostare la prima IF, come creare un programma di lezioni adattate al singolo cliente; come impostare un ciclo di lezioni di CAM che tengano conto della composizione del gruppo, della situazione in cui vi trovate ad insegnare, ecc., non dimenticando gli aspetti economici, burocratici e fiscali.

Svilupperete la capacità di spiegare ai nuovi clienti cosa facciamo e quali strategie potete attivare per far sì che vi contattino e vogliano studiare con voi!
Ricordate che… insegnando si impara ad insegnare!

Scoprirete modi a voi congegnali per promuovervi e divulgare il Metodo Feldenkrais nel vostro territorio con presentazioni pubbliche efficaci e coinvolgenti.

Riuniremo le esperienze di studio e le informazioni in un Quaderno delle Strategie così da creare una ‘mappa’ a cui poter tornare periodicamente, per ri-orientarvi ed esplorare nuovi territori.

“Se sarete in grado di insegnare alla gente a stare in piedi sulle proprie gambe
e a piacersi così, sarete richiesti in tutto il mondo”
Moshe Feldenkrais

 

Luogo
Centro Feldenkrais Sonia Amicucci

Categoria