Metodo Feldenkrais® per musicisti Varese

Loading Map....

Dettagli evento
Date: 17/02/2019
Orari: 14:00 - 18:00
Organizzatore: Antonia Sfrangeu
Email: antonia.sfrangeu@gmail.com
Telefono: 3341568156
Sito Web: https://www.facebook.com/lesserenelmovimento/

Descrizione:

Gli incontri sono aperti a musicisti professionisti e amatori di qualsiasi età.

Il numero dei posti è limitato. Per prenotare contattare l’insegnante al seguente numero: 334.1568156

In ogni appuntamento esploreremo un tema specifico ponendo particolare attenzione alle caratteristiche dei musicisti ed illuminando la stretta connessione fra il metodo Feldenkrais® e i principi incontrati in musica e nella prassi musicale. Tutti gli incontri prevedono una breve parte teorica, lezioni di gruppo di Consapevolezza attraverso il movimento® e uno spazio dedicato alle domande dei partecipanti.

Non è necessario portare gli strumenti.
Si consiglia abbigliamento molto comodo.

Antonia Sfrangeu è pianista e insegnante del metodo Feldenkrais®.
Si è diplomata in pianoforte nel 2003 presso il Conservatorio di Trento e nel 2004 al Corso triennale ARS ET LABOR. Ha studiato Musica da camera con il M° Franco Rossi e ha approfondito il canto lirico con il soprano Tatiana Chivarova. Ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero e ha vinto premi a concorsi pianistici nazionali ed internazionali.
Durante le Masterclasses e i Seminari tenuti dai suoi due Maestri più importanti, Christa Bützberger e Marina Rossi, viene a conoscenza del Metodo Feldenkrais® e della Fenomenologia in correlazione con la musica così come delineata dal direttore d’orchestra Sergiu Celibidache; due discipline che combinate fra loro diverranno matrice comune del suo pensiero e di conseguenza della sua continua crescita sia come musicista che come insegnante. Dopo oltre 15 anni di pratica Feldenkrais®, notando i grandissimi miglioramenti apportati da tale disciplina alla propria professione, decide di formarsi come Insegnante del Metodo Feldenkrais®. Si diploma quindi a Vienna presso Vienna International Feldenkrais Training Program.
Dal 2009 è docente dell’Associazione Ars et Labor e svolge un’intensa attività didattica musicale nella quale integra il Metodo Feldenkrais® con ottimi risultati. Nel 2017 ha vinto un bando triennale come esperto esterno di lezioni di Consapevolezza attraverso il movimento® presso il Liceo Musicale Lucio Dalla di Bologna. Organizza regolarmente Laboratori musicali di gruppo nei quali dedica molta importanza alla consapevolezza corporea applicata allo strumento e alla voce. Tiene lezioni Feldenkrais® di gruppo rivolte a tutte le fasce di età. Lavora individualmente con musicisti aiutandoli a migliorare in casi di incidenti, traumi, ansia, danni motori.

Luogo
L'essere nel movimento

Categoria