Fenomenologia e Metodo Feldenkrais® per musicisti

Sto caricando la mappa ....

Dettagli evento
Date: 23/02/2019 - 24/02/2019
Orari: 14:00 - 16:30
Organizzatore: Associazione Ars et Labor
Email: antonia.sfrangeu@gmail.com
Telefono: 3341568156
Sito Web:

Descrizione:

Fenomenologia e Metodo Feldenkrais® per musicisti è un workshop che permette ai partecipanti di rendersi conto, in un incontro intensivo, di cosa significa ‘diventare consapevoli’. Attraverso esercizi mirati (tutti originali esercizi diConsapevolezza attraverso il movimento, abbreviato CAM), scelti specificamente per musicisti, gli studenti possono riappropriarsi di nuovi moduli di autoimmagine.

L’aiuto della fenomenologia in correlazione con la musica è fondamentale. Grazie ad essa si possono conoscere le Gesetzmässigkeiten, vale a dire le normative inerenti alla nostra coscienza in correlazione con il suono. Questa disciplina aiuta viceversa a comprendere il Metodo sviluppato da Moshe Feldenkrais, che lungi da essere semplicemente una ‘ginnastica dolce’ è uno straordinario strumento che favorisce lo sviluppo del Sé.

Le lezioni teoriche e i CAM si alternano a fasi di lavoro con lo strumento, nelle quali vengono poste al centro le fondamentali questioni di postura e impostazione tecnica. Viene altresì riservato del tempo per le domande che sorgono in seguito al lavoro svolto.

Il costo di partecipazione per l’intero workshop è di € 50. La quota di iscrizione per i nuovi iscritti è di € 15.

I partecipanti sono pregati di indossare abbigliamento comodo (tuta) e di portare una coperta oppure un tappetino.

Luogo
Centro Parrocchiale Shalom

Categoria