Esploriamo le nostre fondamenta con lo sguardo in movimento – Post Formazione con Mara Della Pergola –

Loading Map....

Dettagli evento
Date: 16/02/2019 - 17/02/2019
Orari: 10:00 - 16:30
Organizzatore: Mara Della Pergola
Email: istituto.feldenkrais@fastwebnet.it
Telefono: 02 6590508
Sito Web: http://www.istitutofeldenkrais.it/

Descrizione:

ESPLORIAMO LE NOSTRE FONDAMENTA
CON LO SGUARDO IN MOVIMENTO

In questi mesi ho ricevuto degli interessanti feedback che mi invogliano a proseguire nella ricerca sugli stessi temi del libro. Le persone confermano di osservare le opere d’arte in modo più ricco, dettagliato e curioso, e nello stesso tempo scoprono di poter mantenere uno sguardo interiore aperto, mentre sostano di fronte all’opera. Questo uscire per un attimo dal filtro culturale per ritornarci poi ben riconnessi con se stessi, ci avvicina alla consapevolezza e alla presenza, come Feldenkrais ci ha fatto sperimentare. In questo modo l’aspetto culturale diventa embodied.
Nella scrittura ho scelto il tema del riflettersi nell’opera d’arte per meglio riflettere sulle proprie Fondamenta. Il piacere dell’arte insieme alla consapevolezza stimola la creatività e migliora le nostre vite.
Il progetto è dunque di sviluppare la ricerca sui temi delle otto Fondamenta, imparare a navigare con perizia in un modello flessibile per poi imparare a trasporre l’auto osservazione anche a quegli aspetti che generalmente non riteniamo essere collegati al nostro corpo sensibile, vibrante e comunicativo.

Quando: sabato 16 e domenica 17 febbraio 2019
Sabato mattina Il seminario sarà aperto anche al pubblico, mentre sabato pomeriggio e domenica mattina sarà riservato ai colleghi.
Orari: sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 17- domenica dalle 10 alle 14
Dove: IsFel – Corso di Porta Nuova 32, Milano
Quota di partecipazione: 180 €  + 20 € di quota associativa (per chi non è ancora associato)

Luogo
Istituto Feldenkrais

Categoria