Profilo insegnante

Regione : Piemonte, Torino

Ho 33 anni e sono nato e cresciuto a Torino. Dopo aver conseguito una laurea in ingegneria, scopro il Metodo Feldenkrais e successivamente decido di partecipare ad un percorso di formazione per diventarne insegnante.
Mi sono affacciato al Metodo per necessità: soffrivo di dolori cronici alla schiena e all'addome, che mi rendevano impossibile fare dei respiri profondi, e stare in piedi o seduto era per me una pena. Il Metodo Feldenkrais si è rivelato per me qualcosa di "inesorabilmente efficace", dati i numerosi cambiamenti che ho potuto provare su di me.
Nella pratica di insegnamento del Metodo mi rivolgo soprattutto alle persone con dolori cronici, e a chi desidera migliorare la propria postura. Ho praticato e pratico sport a livello agonistico e non (calcio, snowboard, arrampicata) e ho suonato per più di dieci anni il violino, pertanto trovo entusiasmante anche lavorare con chi vuole migliorare le proprie prestazioni fisiche e raffinare i propri movimenti sviluppando maggiormente la propria sensibilità.
Sono iscritto all'Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais che tutela l'insegnamento e la diffusione del Metodo. Presso la stessa Associazione sono responsabile della Filiale di Piemonte e Valle D'Aosta.

Orario dei corsi

LUNMARMERGIOVENSABDOM
08:00 a 18:00
Break Time
08:00 a 18:00
Break Time
08:00 a 18:00
Break Time
08:00 a 18:00
Break Time
08:00 a 18:00
Break Time
ChiusoChiuso

Indirizzo

Mappa

click to enable zoom

Corsi

Al momento nessun corso disponibile. Manda un messaggio all'insegnante.

Domande e risposte

No data available.

Get answers to your queries now

Please login to submit your question.

Invia messaggio

Login insegnante

Insegnanti simili