Eventi


Convegno Nazionale Aiimf: Novembre 2018

Cari Colleghi e care Colleghe,
questa comunicazione vuole essere sia un ANNUNCIO che un CALOROSO INVITO.
Il Cda ha programmato per il 2018 lo svolgimento di un CONVEGNO NAZIONALE degli insegnanti del metodo Feldenkrais. (I precedenti convegni sono stati organizzati nel 2000, Firenze; 2001 Rimini; 2002 Firenze; 2004 Milano; 2007 Roma.

Immaginiamo questa occasione come:

  • un evento che abbia una risonanza nazionale che contribuisca alla conoscenza e diffusione del metodo e dell’AIIMF.
  • uno spazio dove gli insegnanti —provenienti da contesti diversi —condividano le loro esperienze di insegnamento e di approfondimento del metodo
  • una occasione per tutti i soci (e non soci) di incontrarsi, fare conoscenza e stabilire collaborazioni per rafforzare lo spirito  professionale.

Al fine della sua realizzazione abbiamo bisogno di un COMITATO SCIENTIFICO e di un COMITATO ORGANIZZATIVO.

I compiti del Comitato Scientifico (C.S.) sono: individuare il tema del convegno, definire il tipo di proposte che comporranno l’evento (tavole rotonde, interventi, dibattiti, seminari esperienziali rivolti al pubblico o solo per insegnanti, ecc.); stilare il programma, etc. In sintesi, il C.S. si occupa della forma e dei contenuti dell’evento.

I compiti del Comitato Organizzativo (C.O.) sono: occuparsi delle attività preparatorie, della logistica e della realizzazione del convegno (es. richiesta dei patrocini, preparazione del depliant, promozione e rapporti con la stampa, individuazione dei luoghi e di ogni aspetto riguardante lo svolgimento delle attività, ecc.).

N.B. Per tutta queste attività ci sarà il contributo fattivo dell’Ufficio di segreteria e del Cda.

L’organizzazione di un convegno richiede almeno un anno di preparazione per cui si prevede di tenerlo nell’autunno 2018. La sede sarà presumibilmente Firenze.

Rivolgiamo pertanto a ciascuno di voi l’invito a candidarsi per far parte del Comitato Scientifico e del Comitato Organizzativo.

Per favore rispondete se siete interessati entro il 10 dicembre 2017.

Cordiali saluti

Il CDA Aiimf
Francesco Ambrosio
Andrea Lavagnini
Stefania Biffi
Cecilia Landini
Adriano Rambelli
Mario Pagani
Marco Vallarino