Chi siamo

L’Associazione Italiana Insegnanti del Metodo Feldenkrais, associazione senza scopo di lucro, è nata nel 1987 con lo scopo di diffondere e salvaguardare l’opera di Moshe Feldenkrais, riunendo i professionisti che, formatisi nei corsi ufficialmente riconosciuti, ne continuano il lavoro.

L’Associazione, a cui possono iscriversi tutti i diplomati e gli studenti che abbiano completato i due primi anni di corso (pertanto autorizzati a insegnare  nei gruppi la Consapevolezza attraverso il movimento), promuove la formazione di base degli insegnanti e il loro continuo aggiornamento, tutelando l’originalità del Metodo e il rispetto dei principi etici che lo sostengono.

Tra gli scopi dell’Associazione c’è anche la tutela della titolarità e dell’uso dei marchi collettivi (Metodo Feldenkrais®, Feldenkrais®, Consapevolezza Attraverso il Movimento®, Integrazione Funzionale®, ecc.).

L’Associazione sostiene i propri membri nel loro percorso professionale anche attraverso l’organizzazione di eventi come seminari, congressi, conferenze, eccetera, la pubblicazione di testi e di strumenti multimediali e la traduzione in lingua italiana delle opere di Moshe Feldenkrais o inerenti il Metodo.

Con la legge 4/2013 l’Associazione Italiana Insegnanti del Metodo Feldenkrais è diventata anche responsabile della tutela degli utenti che si rivolgono al Metodo.

Contatti

AIIMF
Associazione Italiana Insegnanti
Metodo Feldenkrais
Via del Ghirlandaio 29
50121 Firenze – FI
Telefono: +39 055 664737
Email: info@feldenkrais.it